domenica 8 marzo 2020

Dedicata...ai miei piccoli alunni

Come ci sente, ad essere una maestra senza alunni...😌😌

😌... mi mancano i sorrisi,  l’affetto, la spontaneità, la curiosità, l’entusiasmo e l’allegria, le domande e la simpatia dei miei piccoli alunni. Mi mancano gli abbracci, le loro tenerezze e il loro sguardo sempre su si me, che mi fa sentire così unica ai loro innocenti occhi.
Voglio pubblicare una poesia di " una di noi ", che con tanta sensibilità , profondità e maestria ha saputo esprimere con i suoi versi, le emozioni che sento, in questo momento così difficile e precario, per ognuno di noi. Un momento, però, che ci induce, attimo dopo attimo, a riflettere sul senso e il valore della vita e ci incita ad imparare ad assaporarne ogni singolo istante.
Cari bimbi, vi penso sempre, anche a distanza  e non vedo l’ora di rivedervi e di riabbracciarvi.. sento tanto la vostra mancanza!

Questa poesia la dedico a voi!💗💗💗💙💙💙


Una maestra senza alunni
di Lucia Falbo

La maestra senza alunni 
sai si sente un poco persa 
se ti metti nei suoi panni
lei che è un treno sempre in corsa.
 Non ha più allegre faccine
 e musetti sorridenti 
intorno a farle le moine
 a donarle bei momenti. 
Nella borsa ha conservati
 come doni assai preziosi 
dei disegni regalati 
da scolari fantasiosi.
 Ora le manca persino
 quando in classe si arrabbiava 
con questo o quel bambino
 e severa lo sgridava. 
Ha nel cuore un'emozione
 adesso che vorrebbe urlare
 voi prestatele attenzione
 Tutti zitti ad ascoltare: 
"Non mi scordo di nessuno 
io che penso proprio a tutti 
un pensiero mando a ognuno
 anche in questi tempi brutti
  e vi dico col sorriso 
quando noi ci rivedremo
 preparatevi, vi avviso 
forte ci riabbracceremo! 



Nessun commento:

Posta un commento