La nostra scuola ha aderito al programma “Frutta nelle scuole” promosso dall’UE (Unione Europea) e dal MIPAAF ( Ministero della politiche agricole alimentari e forestali) in collaborazione con le regioni.
Questa campagna vuole ricordare a bambini e ragazzi quanto sia importante mangiare frutta e verdura, alimenti che sono ricchi di antiossidanti, sali minerali, vitamine, fibre e molte altre sostanze che ci aiutano a stare bene e in salute. Mangiare frutta e verdura di stagione non solo aiuta a prevenire le malattie ma fa bene anche all’economia agricola italiana: i prodotti distribuiti nelle scuole con il programma Frutta nelle Scuole sono di stagione, quindi freschi e ricchi di valori nutrizionali, sono biologici e con la garanzia di una buona qualità certificata .Nei giorni scorsi gli alunni della nostra scuola hanno ricevuto arance “Tarocco” di Sicilia con marchio IGP e durante la ricreazione le hanno consumate con grande entusiasmo. Oggi , invece, sono stati distribuiti i Kiwi che sono stati consumati al posto delle più caloriche e meno salutari merendine. Quest’iniziativa è sicuramente una tra le più valide e avrà una grossa ricaduta non solo sugli alunni ma anche sui genitori che insieme a noi insegnanti rafforzeranno il discorso sul “cibo che fa bene”.
L’informazione e la comunicazione del Programma «Frutta nelle scuole» sono realizzate, a cura del MIPAAF.Vi pubblico il manifesto per le scuole.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento